Faqs
Faqs

Le proteine ​​sono un nutriente essenziale e supportano numerose funzioni fisiologiche, come la crescita muscolare, la riparazione dei tessuti, la produzione di enzimi, il trasporto dell'ossigeno nel sangue, le funzioni immunitarie e sono anche fonte di energia. Le proteine ​​sono costituite da amminoacidi e provengono da fonti sia animali che vegetali. Gli animali domestici possono beneficiare degli amminoacidi sia di proteine animali che vegetali. La maggior parte degli ingredienti proteici non contiene la giusta proporzione di amminoacidi e non è quindi efficiente come unica fonte di proteine. Combinare accuratamente diverse fonti proteiche garantisce il giusto equilibrio degli amminoacidi.

Non è possibile determinare quali proteine siano migliori tra vegetali o animal. Tutte le proteine ​​sono costituite da amminoacidi. Tutti gli ingredienti contribuscono ad apportare le sostanze nutritive necessarie per gli animali. Ad esempio il manzo, fornisce le proteine, ma anche grassi, e altri nutrienti. gli alimenti vegetali come il mais, forniscono proteine, fibre e minerali. Bilanciando ingredienti di origine animale e vegetale, i nutrizionisti possono trarre vantaggio dai punti di forza di ogni ingrediente, fornendo in questo modo all'animale domestico un alimento gustoso, completo ed equilibrato.

Abbiamo apportato lacuni cambiamenti nei nostri prodotti, poiché abbiamo rimosso tutte le crocchette di colore rosso sotituendole con crocchette di colore verde, arancione, marrone o naturale.Tuttavia, ti garantiamo che tutti i prodotti Friskies rimangono nutritizionalmente completi ed equilibrati. Ti assicuriamo che Friskies utilizza coloranti, aromi e conservanti non artificiali. I coloranti non artificiali nei nostri prodotti sono sempre stati perfettamente sicuri.

Ogni ingrediente utilizzato nelle ricette Friskies è conforme allo standard nutrizionale per cani e gatti e fornisce un'alimentazione completa al 100% apportando varietà ai nostri prodotti. Per informazioni sugli ingredienti utilizzati nei prodotti Friskies, il loro scopo e i benefici visita il sito web: https://www.purina.eu/ingredients e seleziona il marchio Friskies.

In Friskies, i nostri esperti eseguono centinaia di controlli di qualità giornalieri in ogni fase del processo produttivo per tutte le nostre ricette. Eseguiamo oltre 1.400 controlli ogni giorno sull'intero ciclo produttivo: materie prime, materiali di imballaggio, prodotto finito.

La tracciabilità è importante perché vogliamo garantire che tutte le nostre ricette siano realizzate con ingredienti di alta qualità accuratamente selezionati da fornitori conosciuti e di fiducia. Ciò significa che i fornitori sono approvati se rispettano rigorosamente quattro criteri: 1) sicurezza e qualità degli alimenti e degli imballaggi, 2) competenza tecnica, 3) approvvigionamento responsabile e 4) stabilità finanziaria. I nostri fornitori sono costantemente controllati per garantire il rispetto di questi criteri.

Nell'aprile 2018, Nestlé ha annunciato la sua ambizione di rendere il 100% dei suoi imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025. La sua visione è che tutti gli imballaggi, compresa la plastica, possano avere una seconda vita. Nestlé ritiene sia urgente ridurre al minimo l'impatto degli imballaggi sull'ambiente.

Secondo ISO 14021: 2016 Clausola 7.12.1.1 si intende la caratteristica di un prodotto o di un imballaggio che è stato concepito e disegnato per compiere durante il suo ciclo di vita un certo numero di viaggi, rotazioni o usi per la stesso scopo per cui è stato creato.

Le confezioni che abbiamo sviluppato possono essere tecnicamente riciclate. Tuttavia, il corretto conferimento dipende dalle regole del Comune e dalla presenza di infrastrutture in grado di riciclare. Inoltre le strutture di raccolta e riciclo devono essere accessibili ad almeno il 50% dei consumatori. Per saperne di più su come smaltire la tua confezione, scansiona il codice QR stampato sul retro: visiterai in automatico una pagina web Purina che spiega come smaltire l'imballaggio nel tuo Comune. Se non puoi utilizzare il codice QR, puoi trovare l'indirizzo del sito web proprio accanto al codice QR (https://www.purina.eu/packaging). Tutte le informazioni su questo sito Web sono disponibili nella lingua locale per diversi materiali di imballaggio: per trovare il tipo di materiale della tua confezione, controlla l'icona del materiale stampata vicino al codice EAN.

I gatti sono carnivori stretti, nel senso che mangiano prevalentemente carne. I gatti hanno bisogno di mangiare proteine, che rappresentano la loro principale fonte di energia (a differenza dei cani). Ma questo non significa che i gatti non possano mangiare cereali, verdura e frutta. I gatti non potrebbero sopravvivere con una dieta vegetariana, perché hanno bisogno di determinati amminoacidi presenti esclusivamente nelle proteine ​​animali. Allo stesso tempo beneficiano delle proteine ​​vegetali per il loro fabbisogno energetico.

A meno che il tuo cane non abbia intolleranze o sensibilità, i cereali apportano benefici. I cereali, infatti, sono un'ottima fonte di nutrienti in quanto ricchi di carboidrati. Ogni tipo di cereale (grano, orzo, mais...) ha una propria combinazione di nutrienti e, se lavorati correttamente, sono facilmente digeribili dai cani. Il cibo per cani è un mix di proteine animali e vegetali che forniscono il bilanciamento nutrizionale più idoneo.