Friskies è un marchio PURINA. Scopri chi siamo.

Come giocare con il tuo cane

Giocare con il cane

I cani amano giocare e questo tempo dedicato al gioco è fantastico per tutta la famiglia. Questo è il momento in cui tutti potete creare un legame con il vostro cane e costruire quella fiducia che si trasforma in amore e rispetto reciproco.

Giocare con il vostro cane è anche un modo fantastico per stare in forma, oltre a fornire una parte importante della sua formazione di base. Ma il tempo dedicato al gioco deve essere soprattutto divertente per tutti. Cercate di essere fantasiosi trasformando ogni gioco in un momento gioioso per divertirsi tutti insieme.

Nascondi e cerca

1. Nascondi e cerca

Questo gioco è ottimo per sviluppare le capacità istintive naturali del tuo cane oltre che essere un ottimo modo per coinvolgere tutta la famiglia. Lasciate che un membro della famiglia mostri al vostro cane che avete uno dei suoi giocattoli preferiti prima che tutti si vadano a nascondere. Quando il vostro cane vi ha trovati, e con voi anche il giocattolo, premiatelo con uno snack per ricompensarlo.

Per rendere più semplice il gioco le prime volte, lasciate che il vostro cane veda dove vi nascondete, col tempo poi cerca di rendere il gioco gradualmente più difficile. Questo manterrà il vostro cane interessato al gioco - e sarà un grande divertimento per tutti. Visita le sezioni accessori e snack.

Trova la sorpresa

2. Trova la sorpresa

Si tratta di una variazione del Nascondi e cerca. Per questo gioco mostra chiaramente che hai uno dei suoi snack preferiti e poi digli di stare "fermo seduto" prima di nasconderlo.

Torna dal tuo cane e digli "cerca" e spronalo a cercare lo snack nascosto. Dopo un po' di pratica puoi rendere il gioco più complesso andando a nascondere lo snack in posti diversi. Visita le sezioni accessori e snack.

Prendi

3. Prendi

Uno dei giochi preferiti dalla famiglia, "Prendi!", è allo stesso tempo un gioco divertente e un ottimo esercizio per il vostro cane. Sia i cani che i bambini amano i giochi con la palla, ma questo gioco richiede un po' di pratica. Iniziate gradualmente, presentando la palla al vostro cane e dicendogli "PRENDI!". Premiatelo quando fiuta o prende la palla con uno snack.

Una volta che il vostro amico a quattro zampe ha imparato a fiutare la palla, su richiesta, è possibile iniziare lentamente a far cadere la palla più lontano prima di chiedergli di andare a prenderla e riportarla a voi. Visita le sezioni accessori e snack.

Disco Volante

4. Disco volante

Giocare con un frisbee, può essere molto divertente sia per il vostro cane sia per tutti quelli che stanno a guardare. Può essere considerato una variante del gioco "Prendi!", ma con più attività, ed è ottimo per lo sviluppo delle abilità di corsa, salto e presa del vostro cane... amerà inseguire il disco fluttuante che si eleva e attraversa il parco, ma ricordati che dovrai impiegare tanto tempo ad incoraggiarlo a riportare il frisbee, quasi quanto quello in cui riderai delle sue abilità acrobatiche!

Ricordati di fare attenzione quando giochi a questo gioco con il tuo cane.

Immergersi

5. Immergersi

La maggior parte dei cani ama l'acqua, soprattutto una volta che ne prendono confidenza, e "Immergersi" può essere molto divertente per il tuo cane. Posizionatevi sul bordo di un lago o di una piscina e lanciate una palla in acqua. Incoraggiate il vostro cane a saltare in acqua giù dalla banchina o dal bordo e premiatelo quando vi riporta la palla. Spruzzi divertenti per tutta la famiglia!


Nota: assicuratevi che il laghetto o la piscina siano sicuri per il vostro cane e per voi prima di iniziare a giocare.

Calcio

6. Calcio

Tutti i cani amano i giochi con la palla e il calcio è l'ideale per sviluppare l'equilibrio e il controllo muscolare del vostro cane. Dribblate la palla tra i piedi e cercate di oltrepassare il vostro cane, prestando attenzione in modo da non ferirvi o ferire il vostro cane.

Rendete più dinamico il gioco passandogli la palla e poi cercando di riprendervela. Sarete sorpresi di vedere in quanto poco tempo si trasformerà in un giocatore veloce e brillante con abilità che sorprenderebbero un giocatore professionista di calcio!

Prendi la palla

7. Prendi la palla

Prendi la palla è un fantastico gioco per migliorare la vista del vostro cane così come la presa e il coordinamento del corpo. Iniziate lanciando la palla delicatamente verso il vostro cane e in modo che la possa vedere bene.

Una volta che si abitua a saltare e a prendere la palla, lanciala più lontano. Assicurati però di incoraggiarlo a riportarti la pallina dopo ogni lancio, o sarà un gioco molto breve!

Guida
.

X