Friskies è un marchio PURINA. Scopri chi siamo.

Come far socializzare il tuo cane

Cuccioli e bambini

Peter Neville è un esperto comportamentista dei cani. Qui di seguito troverete le risposte ad alcune domande comuni sul comportamento del vostro animale domestico, per aiutarvi a capirlo meglio.

Come aiutare un cane pauroso

Domanda

La nostra giovane ed estroversa cagnolina sta sviluppando un po' di paura di incontrare persone nuove. Quando abbiamo visite a casa abbaia freneticamente e poi si nasconde, scuotendo spesso un po' la coda tra le zampe. Possiamo aiutarla a diventare più socievole?

Risposta

Alcuni cani sono più riservati rispetto ad altri quando si tratta di incontrare persone sconosciute. Ad esempio, le razze originariamente selezionate per la guardia o la protezione di animali, persone e cose sono spesso più riservate di quelle razze nate per essere di compagnia. Cuccioli di tutti i tipi e razze possono essere aiutati ad avere fiducia e ad essere cordiali con le persone attraverso la loro socializzazione, il che è abbastanza facile con l'aiuto dei visitatori volontari che arrivano con le tasche piene di snack golosi e giocattoli per aiutarvi! Chiedete al vostro veterinario o iscrivetevi ad un corso di formazione per cuccioli o cani giovani per apprendere le tecniche per aiutare a migliorare le sue abilità sociali e a costruire la sua fiducia.

Cani e gatti: come farli diventare amici

Domanda

La nostra terrier non va d'accordo con il nostro gatto. Cosa possiamo fare per aiutarli a diventare amici?

Risposta

Il tipo di razza può influire sull'amicizia di un cane nei confronti di altri animali. Ad esempio, un cane da caccia di solito è un animale molto socievole e di solito sta bene in compagnia del gatto di casa. Per alcuni cani è più facile andare d'accordo con i gatti rispetto ad altri, e quelli del gruppo del levriero di solito richiedono una presentazione più tranquilla e pianificata, oltre che maggiore pazienza e sorveglianza per aiutarli ad amare i gatti con cui condividono la loro a casa. Sperimentate a farli conoscere attraverso una presentazione tranquilla e controllata più volte al giorno, garantendo la sicurezza del gatto tenendo il cane al guinzaglio. Questo permetterà di accelerare il processo attraverso il quale farli diventare migliori amici. Nel frattempo, utilizzate una scala o un cancelletto per bambini per assicurarvi che il vostro gatto possa andare in un'altra stanza o al piano di sopra quando il cane è libero. Assicuratevi che il gatto abbia il suo cibo, i suoi giocattoli, acqua, graffiatoio e lettiera anche in questa area.

Perché il mio cucciolo sta diventando un cane agitato?

Domanda

Il nostro cane è abbastanza giovane, ma non è più un cucciolo, e già il suo comportamento si sta deteriorando. Spesso si agitaimpazzisce, o ancora, corre in giro per la casa abbaiando. Cosa significa?

Risposta

La vita moderna di casa è fatta solitamente per uno stile di vita molto meno attivo di quello a cui gli antenati dei nostri cani sono stati abituati. Quindi, se i vostri cani sono annoiati e pieni di energia, facilmente troveranno il loro proprio modo di divertirsi, e questo è il momento in cui possono verificarsi problemi di comportamento. È importante che tutti i cani abbiano un'adeguato tempo per uscire per l'esercizio fisico e per mantenere le loro menti attive. È importante giocare insieme, fare delle sessioni di training di cinque minuti al giorno e fornirgli giochi e snack sicuri per distrarli quando voi siete occupati, in modo tale che la sua giornata sia piena. Anche nelle vostre passeggiate, la varietà è importante - portare il vostro cane allo stesso parco, agli stessi orari, giorno dopo giorno può diventare noioso per lui e per voi. Quindi, esplorate nuovi posti insieme – al vostro cane piace vedere cose nuove, ascoltare nuovi suoni e annusare nuovi profumi. Iscrivetevi ad un corso di formazione per cani giovani per aiutarvi ad imparare le regole di base.

.

X