Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

RACCOLTA PASTI FRISKIES

Friskies dal 2014 dona fino a 1 milione di pasti l'anno all'ENPA

Friskies® aiuta gli animali senza famiglia a essere felici.

Da sempre Friskies® ha a cuore la vita e la felicità di tutti gli animali, anche di quelli meno fortunati e per questo si impegna in varie attività a sfondo benefico. Proprio come la raccolta pasti Friskies® che dal 2014 ha permesso di donare fino a 1 milione di pasti all’anno agli ospiti dei rifugi ENPA.

Scopri di più curiosando su questa pagina.

Adozione è amore

Metà delle famiglie in Italia ha un cane o un gatto. Friskies® crede che anche l’altra metà delle famiglie dovrebbe essere così felice e per questo supporta le adozioni, con lo spirito di nutrire la felicità degli animali e delle persone. In particolare attraverso campagne di sensibilizzazione verso un’adozione consapevole dai rifugi e per la valorizzazione dei volontari e delle strutture in cui operano.

INSIEME CE L'ABBIAMO FATTA!

Grazie! Insieme ce l'abbiamo fatta! PURINA FRISKIES ha trasformato i tuoi acquisti in pasti per tanti amici a quattro zampe, ospiti dei rifugi ENPA.

1
0
0
0
0
0
0

Un Milione di Pasti Donati, un Milione di Grazie.

Raccolta Pasti Friskies®: come nutrire la felicità!

Quella di Friskies® è una vera e propria sfida che dal 2014 si rinnova ogni anno tra settembre e ottobre: un’ambiziosa iniziativa al fianco di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) con lo scopo di sensibilizzare le persone al benessere dei pet e garantire fino a 1 milione di pasti di qualità, completi e bilanciati agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia.

La Raccolta Pasti Friskies® parte da un’esigenza concreta: sono circa 25.000 i cani e gatti nei rifugi ENPA di tutta Italia e provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

I risultati di due anni di donazione di pasti di Friskies ai rifugi ENPA

Dopo aver raccolto nei primi 2 anni di iniziativa ben 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% dei pet ospitati nei rifugi, Friskies® continua a porsi il medesimo grandioso obiettivo: riuscire a donare ancora fino a 1 milione di pasti, coinvolgendo tutti gli amanti di animali che possono contribuire acquistando i prodotti della gamma di alimenti o di snack.

Friskies® ed ENPA, un felice sodalizio

ENPA è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali. Tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Da qualche tempo siamo accanto a Purina per questo tipo di progetti, in quanto condividiamo la visione che la vita insieme agli animali da compagnia si arricchisce. Grazie a queste campagne di sensibilizzazione e di raccolta pasti, siamo convinti che non solo riusciremo a prenderci cura ancora meglio dei pet che ospitiamo, ma riusciremo anche a diffondere un messaggio di maggiore apertura della società nei confronti degli animali da compagnia in generale”.

Marco Bravi

Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA

“In Purina siamo orgogliosi di poter portare avanti queste iniziative grazie a un partner come ENPA, che ormai da anni ci permette di dare il nostro contributo ed essere accanto ai cani e gatti purtroppo ancora in attesa di una famiglia”.

Thomas Agostini

Direttore Marketing BU Grocery di Purina