Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

RACCOLTA PASTI FRISKIES 2017

Friskies Pappa per Tutti - Raccolta Pasti 2017 - Donato 1 Milione di pasti ai rifugi dell'ENPA (Ente nazionale protezione animali)

Friskies® aiuta gli animali senza famiglia a essere felici.

Da sempre Friskies® ha a cuore la vita e la felicità di tutti gli animali, anche di quelli meno fortunati e per questo si impegna in varie attività a sfondo benefico. Proprio come la raccolta pasti Friskies® che dal 2014 ha permesso di donare fino a 1 milione di pasti all’anno agli ospiti dei rifugi ENPA. Anche quest’anno Friskies è riuscita, grazie al vostro aiuto, a raggiungere il traguardo!

Scopri di più curiosando su questa pagina.

Continua a leggere
Chiudi

Puoi contribuire anche tu a donare pasti ai pet ospitati nei rifugi ENPA

dona un pasto

Abbiamo raccolto...

1
0
0
0
0
1
0

Raccolta Pasti Friskies®: come nutrire la felicità!

Metà delle famiglie in Italia ha un cane o un gatto. Friskies® crede che anche l’altra metà delle famiglie dovrebbe essere così felice e per questo supporta le adozioni, con lo spirito di nutrire la felicità degli animali e delle persone. In particolare attraverso campagne di sensibilizzazione verso un’adozione consapevole dai rifugi e per la valorizzazione dei volontari e delle strutture in cui operano.

Friskies® è il brand di PURINA da anni ormai impegnato al fianco dei pet ancora in attesa di famiglia, attraverso campagne di sensibilizzazione ad una consapevole adozione dai rifugi e valorizzazione dei volontari e delle strutture in cui operano.

Quella di Friskies® è una vera e propria sfida che dal 2014 si rinnova ogni anno tra settembre e ottobre: un’ambiziosa iniziativa al fianco di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) con lo scopo di sensibilizzare le persone al benessere dei pet. Circa 25.000 sono i cani e gatti nei rifugi Enpa di tutta Italia, e provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

Dopo aver raccolto in tre anni 3 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% dei pet ospitati nei rifugi, anche quest’anno Friskies è riuscita a raggiungere il suo ambizioso obiettivo: donare un altro milione di pasti.

I risultati di quattro anni di donazione di pasti di Friskies ai rifugi ENPA

Friskies, ENPA e un progetto comune: Pappa per tutti

Friskies® ed ENPA, un felice sodalizio

ENPA è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali. Tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

“Ogni anno ENPA salva circa 35.000 animali e li accoglie all'interno delle proprie strutture, dove vengono soccorsi e accuditi fino all'adozione.

 

"La socializzazione è molto importante al fine dell'adozione, ecco perché il kit mobility di Purina Friskies è uno strumento fondamentale, chiave.

Infatti, attraverso gli attrezzi, gli educatori riescono a simulare le azioni quotidiane di una vita in città, da passare fianco a fianco al proprio compagno umano. Grazie a Friskies è molto più facile”.

Marco Bravi

Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA

“L’obiettivo di Friskies è quello di donare felicità ai nostri amici a quattro zampe. A tutti quanti. È per questo che da anni collaboriamo con ENPA che ci consente di lavorare a stretto contatto per aiutare cani e gatti in attesa di adozione”.

 

“Acquistando un prodotto Friskies nei mesi di settembre e ottobre, chiunque può aiutarci a donare un pasto ai rifugi ENPA. L'obiettivo? Raccogliere fino a 1 milione di pasti per sostenere tutti i pet che ne hanno bisogno”.

Thomas Agostini

Direttore Marketing BU Grocery di Purina