Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

RACCOLTA PASTI FRISKIES 2018

Friskies Pappa per Tutti - Raccolta Pasti 2018 - Friskies dona 1 Milione di pasti all'ENPA

Friskies® aiuta gli animali ospiti dei rifugi ENPA.

Friskies® è la marca di crocchette più acquistata dagli Italiani (Fonte Nielsen, base totale tonnellate vendute anno 2017 canale Grocery). Ogni anno milioni di cani e gatti gustano i nostri prodotti, per questo sentiamo di avere una grande responsabilità, portare la felicità ed il nostro supporto anche agli animali meno fortunati. Da sempre Friskies® ha a cuore la vita e la felicità di tutti gli animali, anche di quelli meno fortunati e per questo si impegna in varie attività a sfondo benefico. Proprio come la raccolta pasti Friskies® che dal 2014 ha permesso di donare fino a 1 milione di pasti all’anno agli ospiti dei rifugi ENPA. Anche quest’anno Friskies alza l'asticella e aggiunge un nuovo milione di pasti donati raggiungendo il traguardo di 5 Milioni di pasti donati dal 2014!

Scopri di più curiosando su questa pagina.

Continua a leggere
Chiudi

Puoi contribuire anche tu a donare pasti ai pet ospitati nei rifugi ENPA

dona un pasto

Abbiamo raccolto...

5
0
0
0
0
5
9

Raccolta Pasti Friskies®: Pappa per tutti!

Metà delle famiglie in Italia ha un cane o un gatto. Friskies® crede che anche l’altra metà delle famiglie dovrebbe essere così felice e per questo supporta le adozioni, con lo spirito di nutrire la felicità degli animali e delle persone. In particolare attraverso campagne di sensibilizzazione verso un’adozione consapevole dai rifugi e per la valorizzazione dei volontari e delle strutture in cui operano.

Friskies® è il brand di PURINA da anni ormai impegnato al fianco dei pet ancora in attesa di famiglia, attraverso campagne di sensibilizzazione ad una consapevole adozione dai rifugi e valorizzazione dei volontari e delle strutture in cui operano.

Quella di Friskies® è una vera e propria sfida che dal 2014 si rinnova ogni anno tra settembre e ottobre: un’ambiziosa iniziativa al fianco di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) con lo scopo di sensibilizzare le persone al benessere dei pet.

Secondo gli ultimi dati diffusi, in Italia sono 160.000 i pet lasciati sulle autostrade o alle porte dei canili – 80.000 cani e 80.000 gatti. Un picco destinato a crescere nei mesi più caldi dell’anno, quando arrivano le vacanze estive e i pet diventano improvvisamente un peso per alcune famiglie. Se a questi si aggiungono i più di 90.000 randagi – sui quali non esiste un dato ufficiale a causa delle difficoltà nel monitoraggio – i numeri sono spaventosi.

Purina Friskies, da sempre impegnata su questo fronte, collabora con Enpa per rendere migliore la vita dei pet meno fortunati presso 127 rifugi dell’associazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Dopo aver raccolto in quattro anni 4 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% dei pet ospitati nei rifugi, anche quest’anno Friskies è riuscita a raggiungere il suo ambizioso obiettivo: donare un altro milione di pasti.

I risultati di quattro anni di donazione di pasti di Friskies ai rifugi ENPA

Friskies, ENPA e un progetto comune: Pappa per tutti

Friskies® ed ENPA, un felice sodalizio

ENPA è attiva sul territorio da più di un secolo con attività e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali. Tra le sue attività principali c’è la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà, prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.

Dal 2014 condividiamo con Purina Friskies la stessa visione e convinzione che la vita, insieme agli animali, si arricchisce. Anche quest’anno siamo felici di dare seguito a questa iniziativa preziosa per i nostri amici a quattro zampe.”

Marco Bravi

Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA

«Con il progetto “Pappa per Tutti” ci preoccupiamo di contribuire all’alimentazione dei più di 35.000 pet abbandonati e in attesa di adozione presso i rifugi. Insieme ad Enpa possiamo migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe e aiutarli mentre aspettano di incontrare una famiglia che li renderà felici».

Thomas Agostini

Direttore Marketing BU Grocery di Purina