Friskies è la marca di crocchette più acquistata dagli italiani (*Fonte Nielsen: Base Totale tonnellate vendute anno 2017 canale grocery).

Da questo successo nasce la nostra responsabilità sociale e il nostro impegno nel garantire alta qualità del prodotto e rispetto per l’ambiente.

Riduciamo il packaging, non la quantità!

Rispetto dell’ambiente e attenzione per i nostri amici a quattro zampe, assieme.

Abbiamo ridotto packaging ed emissioni di anidride carbonica, offrendo però la stessa quantità e qualità dei nostri prodotti. Perché amiamo l’ambiente, ma anche e soprattutto i tuoi animali domestici.

Le nuove dimensioni delle nostre confezioni, più contenute, hanno anche permesso di caricare maggiori confezioni per singolo pallet, riducendo i viaggi e diminuendo le emissioni di anidride carbonica di ben 300 tonnellate*.

Migliorare è un obiettivo in costante divenire, da plasmare giorno dopo giorno.

Per questo ogni anno ci prefiggiamo standard qualitativi e di rispetto dell’ambiente sempre più elevati, che hanno portato nel tempo a ridurre rifiuti, consumo di acqua ed energia utilizzata.

Friskies: senza l’aggiunta di coloranti, aromi o conservanti artificiali

L’amore che il nostro animale domestico ci dona è la cosa più naturale al mondo e non possiamo fare altro che ricambiarlo con la stessa naturalezza. I nostri prodotti sono già privi di aromi e conservanti artificiali, ma da quest’anno abbiamo deciso di fare una ulteriore scelta di qualità per i nostri consumatori, come? Eliminando i coloranti artificiali dai prodotti Friskies!

Un progetto ambizioso che ha portato alla ricerca di sostituti non artificiali(**) per tutti i coloranti presenti nei nostri prodotti. Nonostante i coloranti contenuti nei nostri prodotti fino ad oggi, siano sempre stati sicuri e senza rischi per la salute dei pet abbiamo deciso di ascoltare ed assecondare i desideri dei nostri consumatori che si aspettano sempre meno ingredienti artificiali. Inoltre, tale cambiamento non andrà ad incidere in alcun modo sulla qualità e sul gusto dei nostri prodotti.

Questo impegno si inserisce in un percorso già avviato da PURINA – molti dei nostri prodotti sono già ora privi di coloranti artificiali – e che prevede la rimozione dei coloranti artificiali rimanenti per tutta la gamma entro il 2023.

Il 2018 è l’anno di Friskies, infatti i coloranti artificiali non saranno più presenti dai lotti prodotti da marzo 2018 per tutti gli Snack Friskies e da settembre 2018 per tutte le crocchette Friskies Cane e Gatto.

Nuova formulazione e nuovo look: anche le confezioni saranno oggetto di restyling per comunicare la grande novità in casa Friskies.

Insieme all’ENPA, per alimentare il futuro e la felicità di tutti gli animali

Friskies è dalla parte degli animali, sempre. Per questo sostiene da anni ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) in particolare promuovendo due iniziative: la raccolta pasti e la donazione di mobility kit.

Grazie alla raccolta pasti Friskies, dal 2014 siamo riusciti a donare fino a 1 milione di pasti all’anno agli animali ospitati nei rifugi ENPA. Un prezioso traguardo che prosegue con orgoglio, per offrire a tutti gli animali la felicità e l’amore che meritano.

Gli ospiti dei rifugi non vanno solo nutriti ma meritano di trascorrere dei momenti di felicità con gli esseri umani. Per questo Friskies, dal 2017, si impegna nella donazione di 5 mobilty kit all’anno. I mobility kit sono progettati per trasformarsi in parchi giochi per animali, in modo da rendere più belli e funzionali i rifugi ENPA, creando allo stesso tempo un’interazione migliore tra i pet ospiti nei rifugi e i loro futuri padroni. Scopri di più su Friskies e ENPA

(*) Rispetto ai valori del 2010. Quantità totale di riduzione del packaging per Friskies + Go Cat (Friskies è rappresentata dal marchio Go-Cat nel Regno Unito): 608,75 tonnellate. Ecco i numeri della riduzione delle emissioni di anidride carbonica: Emissioni di CO2 = (403 km * 933 camion * 30 litri (valori basati su veicoli Euro 3) * 2.682) / 100 = 302,529 kg = 302,5 tonnellate. Fonte: linee guida per il calcolo delle emissioni di CO2 (Logistica dell'area europea - Nestle)
(**) I coloranti usati possono essere definiti naturali.