Rendi speciale il pasto del tuo gatto con i giusti accessori. Dalla fontanella alla giusta ciotola, cosa piace di più al micio? Scopri tutti gli accessori.

L’alimentazione del gatto deve essere sana ma anche piacevole, e il momento del pasto è un rito importante sia per gli umani che per i felini.

Rendilo speciale usando i giusti accessori.

Dalla fontanella alla giusta ciotola, che cosa piace di più al micio?

Il materiale della ciotola

La ciotola ideale per il tuo amico peloso non è di plastica: questo materiale è pratico ma conserva gli odori del cibo che usi per i suoi pasti e il gatto, con il suo olfatto molto sensibile, non gradisce.

Meglio scegliere una ciotola di ceramica o di metallo.

La forma ideale degli accessori

La ciotola ideale è grande: se troppo piccola, infatti, costringe le vibrisse del gatto a piegarsi e a sfregare contro le pareti durante tutto il pasto.

Quelli che comunemente sono detti baffi in verità sono veri e propri organi sensoriali che il gatto odia sentire stimolati inutilmente.

Scegli una ciotola bassa e larga per la sua alimentazione.

Quale collocazione per un pasto perfetto

Se davvero vuoi rendere perfetto il pasto del tuo gatto, non lasciare la ciotola a terra ma crea un piccolo rialzo: sarà più comodo per lui mangiare.

Se non vuoi ricorrere al fai da te, anche in questo caso molti negozi dedicati ai pet propongono simpatiche ciotole poste su piccoli vassoi o sostegni in metallo.

Il distributore di croccantini

Il gatto ama avere sempre a disposizione le sue crocchette per fare piccoli ma frequenti pasti.

A questo scopo al posto della classica ciotola puoi usare un comodo distributore che, man mano che il micio mangia, eroga croccantini freschi.

Ne esistono diverse tipologie e le migliori sono quelle che preservano le crocchette dall’aria che le deteriora.

La fontanella per l'acqua

Per la gioia di ogni gatto, la ciotola dell’acqua può essere sostituita dalla fontanella.

Si tratta di un dispositivo che mantiene il liquido in continuo movimento.

I felini non amano l’acqua stagnante e una fontanella integra la loro alimentazione in modo più efficace e li rende felici aiutandoli a bere di più.

Scopri altri segreti delle ciotole per gatti e rendi perfetto il pasto del tuo micio