Il nome del cane spesso suggerisce qualcosa della sua personalità o delle sue peculiarità, altre volte corrisponde a una passione o a un ricordo. In tutti i casi è sempre giusto sceglierlo con accuratezza. Ecco alcuni dei più bei nomi inglesi tra cui scegliere.

Quando arriva il momento di scegliere il nome per il cane appena entrato a far parte della famiglia c’è sempre l’imbarazzo della scelta. Se si desidera sceglierne uno particolarmente originale è possibile cercarne uno tra i tanti nomi inglesi che meglio si adattano agli amici quattrozampe. Del resto l’inglese ha pur sempre una bella sonorità e a costo di essere tacciati di esterofilia può valere la pena di battezzare il proprio amico con un nome che magari ricordi artisti, poeti o personaggi famosi inglesi o americani.

Come scegliere un nome per un cane

Ma come si fa a scegliere il nome più adatto? Proprio la sonorità è uno degli elementi chiave che fanno di un nome un buon nome per un cane: deve essere un nome con una buona sonorità, che sia abbastanza corto così che il cane lo riconosca facilmente. In tal senso, per esempio, nomi inglesi come Jack, Ben, Lucky, Max, Jerry, Billy, Bobby, Spike o Toby sono perfetti e sono anche i più classici, quelli che più facilmente vengono scelti quando si passano in rassegna i nomi per cani maschi in inglese.

I nomi più originali e quelli celebri

Volendo cercare qualcosa di più particolare, è possibile rivolgersi al mondo della musica e scegliere tra Prince, Elvis e Shaggy o, ancora, Slash oppure Boss e Jimi. Se si guarda invece al mondo dei fumetti si ha a disposizione l’intramontabile Snoopy, oppure Mickey, Thor, Flash e Hulk, mentre se si vuole prendere ispirazione dal colore del manto del quattrozampe allora si può optare per Black, Snow, Red, Ice oppure Gold. Per gli amanti della poesia e della letteratura la scelta va da Eliot a Blake, passando per Joyce e Scott, e chi invece preferisce i nomi più fantasiosi apprezzerà alternative come Cloud, Kiwi, Punky, Fluffy, Muffin, oppure Teacup, Coffee o un intramontabile Puppy.